Warning: Attempt to read property "id" on array in /var/www/html/app/templates/cassiopeia/html/com_content/article/default.php on line 59

TENNISTAVOLO / Ancora grandissime soddisfazioni per il TT Dolmen

Quattro i pongisti qualificati per i campionati italiani di 5ª categoria

 

tennistavoloFrancesco Caputo, Luigi Antonio Amati, Domenico Lupone e Giacomo Amati: quattro alfieri del Tennis Tavolo Dolmen Bisceglie hanno ottenuto il pass per i campionati italiani di 5ª categoria maschile, che si svolgeranno a Riccione il prossimo 3 e 4 giugno. Un risultato reso possibile dai piazzamenti dei pongisti biscegliesi in occasione dei campionati regionali, domenica 9 maggio, sui tavoli allestiti all'interno del PalaCicogna di Cerignola. La pattuglia pugliese sarà composta in tutto da 27 giocatori, che si sono guadagnati il diritto a prendere parte alle competizione tricolore.

 

Il Tennis Tavolo Dolmen ha mancato l'en-plein per un soffio: Davide Troilo si è fermato alle eliminatorie, sfiorando il passaggio del turno e l'ingresso nel tabellone a eliminazione diretta.

 

Il club biscegliese porterà in Romagna anche la giovanissima Matilde Ingravalle, campionessa regionale di 5ª categoria femminile e alla guida della pattuglia di sei pongiste pugliesi qualificate: la sua gara è in programma il prossimo 27 maggio, sempre al PlayHall di Riccione. L'1 e 2 giugno la kermesse nazionale riservata ai giocatori di 6ª categoria maschile, con Corrado Palumbo e suo fratello Francesco in lizza.

 

Il 15 e 16 maggio, sempre al PalaCicogna di Cerignola, si giocheranno gli ultimi tornei di qualificazione ai campionati Italiani: di scena, oltre che i pongisti di 3ª e 4ª categoria (non ci sono biscegliesi fra questi), i talenti della categoria Ragazzi con altri quattro portacolori del Tennis Tavolo Dolmen impegnati tutti nella giornata di sabato: in campo femminile a Ingravalle si aggiungerà Antonietta Baldini mentre in ambito maschile gareggeranno Pasquale Di Ceglie e Vincenzo Di Pierro.

 

Le finali nazionali delle categorie giovanili sono in programma a Terni dal 19 al 30 giugno.