Warning: Attempt to read property "id" on array in /var/www/html/app/templates/cassiopeia/html/com_content/article/default.php on line 59

NUOTO / Campionato Regionale Esordienti "A": la prima volta della New Olimpic

Prestigiosa vittoria della squadra barese

 

nuotoLa prima volta in assoluto non si scorda mai e per i baresi della New Olimpic scrivere per la prima volta nel glorioso albo delle società pugliesi vincitrici del Campionato Regionale Esordienti "A" il proprio nome è sicuramente una fortissima emozione.

 

"Dalla pubblicazione della classifica questa mattina ci scoppia il cuore dalla gioia. L'emozione è stata davvero indescrivibile. Non riusciamo a trovare le parole giuste per celebrare sufficientemente questo risultato, che nelle nostra piccola storia è il traguardo più grande mai raggiunto dal nostro gruppo agonistico, per giunta in una stagione difficile come questa".

 

Queste le parole scritte sul profilo Facebook della società a cui uniamo i complimenti del Presidente del Comitato Regionale Pugliese della Federazione Italiana Nuoto Nicola Pantaleo e di tutti i componenti del Consiglio.

 

Una classifica finale che vede la New Olimpic prevalere con ben 150 punti davanti al team salentino dei Nuotatori Pugliesi con 65 punti mentre con 63 punti finali si accomoda sul terzo gradino del podio "virtuale" la Netium di Giovinazzo.

 

Con tutti gli sforzi che in questo periodo pandemico hanno messo in campo le società che hanno avuto la possibilità di riaprire gli impianti per gli agonisti, ripartire dai "piccoli grandi campioni" degli Esordienti "A" è un segnale di speranza per le generazioni future che mai come in questo momento vedono allontanarsi il miraggio delle riaperture per le scuole nuoto, serbatoio fondamentale per garantire continuità agli sport aquatici.