Warning: Attempt to read property "id" on array in /var/www/html/app/templates/cassiopeia/html/com_content/article/default.php on line 59

KARATE / Quattro atleti brindisini qualificati ai Campionati Italiani Assoluti

La Metropolitan karate sugli scudi nella fase regionale

 

Il Palazzetto dello sport di Leverano (in provincia di Lecce) ha ospitato nei giorni scorsi le Fasi Regionali di qualificazione per i Campionati Italiani Assoluti in programma presso il Centro Olimpico Federale FIJLKAM di Roma il 24 e 25 febbraio prossimo.

 

In gara, per cercare di centrare l’importante obbiettivo, anche 5 atleti della Metropolitan Karate Brindisi dei Maestri Francesco Zonno e Danilo Spagnolo.

 

Nella categoria femminile, Milena Marrazza si è classificata 3ª staccando così il biglietto per Roma. Nella maschile, da sottolineare la schiacciante vittoria di Luigi Recchia, capace di imporsi su 24 concorrenti vincendo 4 incontri per 5-0 ed la finale per 4-1 contro Vincenzo Scardigno, quotato atleta del Cus Bari.

Gli altri qualificati sono Stefano Spinelli e Andrea Delli Ponti, entrambi settimi in graduatoria. Traguardo sfumato solo per Claudio Spinelli, che non è riuscito a qualificarsi a causa di una serie di sfortunati eventi, nonostante una prova impeccabile.

La manifestazione è stata organizzata dalla locale associazione Denis Sport del maestro Antonio De Pascalis.

 

In concomitanza, nella stessa giornata, si è disputata anche la 1ª Tappa del Trofeo Puglia, gara riservata agli esordienti (11-12 anni) in cui la società brindisina era rappresentata da Giorgia Pepe, Samuele Savietti e Francesco Sergi. La Pepe, alla sua prima apparizione in competizioni federali, ha conquistato un meritato 3° posto nella categoria 37 kg mentre Sergi, che inizia a calcare le orme del suo idolo e compagno di palestra Stea Samuel, ha sbaragliato tutti i suoi avversari salendo sul gradino più alto del podio.

 

Intanto proprio Stea, punta di diamante della Metropolitan, è reduce da un ottimo 9° posto conquistato in una Premier League, gara valevole per la qualificazione alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020 e sarà impegnato sabato prossimo in un’altra gara importantissima in Spagna, a Guadalajara. Intanto il risultato ottenuto nei giorni scorsi a Parigi gli ha pemesso di scalare il Ranking Mondiale fino al 39° posto.