Warning: Attempt to read property "id" on array in /var/www/html/app/templates/cassiopeia/html/com_content/article/default.php on line 59

"Il Parco e lo sport!", dal 19 maggio quattro "OPEN DAY CONI" a Bari

Si rinnova l'appuntamento con lo sport a Parco 2 Giugno. Attività motorie per fasce d'età e promozione dello sport e del benessere, tutto a livello gratuito

 

parco 2 giugno locandina

Quattro domeniche a Bari per diffondere lo sport e i suoi valori, promuovendo i benefici che la pratica sportiva comporta in termini di salute, benessere e integrazione.

 

Con questo obiettivo il Coni Puglia - in collaborazione con il Municipio II e le associazioni sportive del territorio - organizza “Il Parco e lo sport!”, quattro "OPEN DAY" di sport gratuito al Parco 2 Giugno, dedicati a giovani, famiglie, insegnanti, operatori sportivi e a tutti i cittadini.

 

Si comincia il 19 maggio. Poi ci saranno altri tre appuntamenti dopo la stagione estiva: 29 settembre, 6 ottobre, 13 ottobre  Tutti gli eventi si svolgeranno nella fascia oraria 9-13.  

 

Il Parco sarà idealmente suddiviso in aree con allestimenti di attività ludiche e sportive in un open space: Accoglienza e Accredito, Area di gioco per bambini e ragazzi e Area dedicata per gli over 18.

 

In particolare, saranno allestite 11 postazioni - pallavolo, calcio, rugby, arti marziali, giochi tradizionali, atletica, baseball, scherma, ginnastica, pallamano e badminton - con attività differenziate per fasce d’età, anche dedicate ai diversamente abili.

 

“I dati delle edizioni passate – commenta il presidente del Coni Puglia Angelo Giliberto – hanno evidenziato ricadute di efficacia che vogliamo continuare a perseguire. Si pensi al valorizzare l'attività motoria nel percorso formativo di bambini in piena fase di crescita, promuovendo stili di vita attivi per combattere sedentarietà e obesità infantile; alla diffusione del concetto di sport come strumento ‘pratico’ educativo e di socializzazione sia per i bambini sia per gli anziani; ma anche al maggiore seguito nel frequentare luoghi sportivi, come ad esempio lo sviluppo di campi scuola”.