Warning: Attempt to read property "id" on array in /var/www/html/app/templates/cassiopeia/html/com_content/article/default.php on line 59

HOCKEY SU PISTA / AFP Giovinazzo campione d'Italia Under 19

Dopo sedici anni arriva il tricolore

 

hockey pista giovinazzoL'Afp Giovinazzo torna prepotentemente a far parlare di sé e lo fa senza mezze misure giocando partite di un livello superiore alle altre; solo nel finale ha dovuto lottare per avere la meglio su un coriaceo Follonica.

 


I ragazzi di coach Camporeale esprimono un' ottima coralità di gioco senza mai disunirsi, giocano quattro partite di spessore steccando solo l'ultima gara del girone contro il Breganze ma a qualificazione ormai in tasca e la matematica certezza del primo posto e del titolo Under 19.

 


La gara. Parte subito forte l'Afp che si porta in vantaggio con uno strepitoso Amatulli, il pareggio del Follonica arriva su rigore trasformato da Cariddi, che a 12" dalla sirena porterà i suoi al riposo sul 2-1, nel mezzo un tiro diretto neutralizzato da Dangelico che nel corso della gara risulterà decisivo ai fini del risultato.

 


Inizio secondo tempo a ritmi alti sembra di assistere ad una gara di A1 e al minuto 23 viene concesso un tiro diretto all'Afp dopo il blu a Biasetti, se ne incarica Amatulli che insacca il 2-2, a 10' dal termine i biancoverdi mettono la freccia con D'Avanzo che in solitaria trafigge Fillini e siamo sul 3-2 Afp, ma il Follonica è squadra vera e non ci sta così ancora Cabiddu pareggia i conti quando mancano 6'e 36", 1 minuto più tardi Mezzina si fa espellere e ne consegue un tiro diretto se ne incarica Biancucci che però non riesce a superare Dangelico, scorre il tempo e la gara termina sul 3-3 neanche l'extra time di 3' basta alle due formazioni per segnare una rete così si và ai rigori.

 


A segno per il Follonica il solo Montauti, Dangelico neutralizza 3 rigori, per i biancoverdi a segno Colamaria,D'Avanzo e per ultimo il capitano Mezzina che regala il tricolore al Giovinazzo.

 

Emozioni pure ed uniche che questi ragazzi hanno regalato alla Puglia sportiva mettendoci cuore, grinta e passione portando il tricolore a Giovinazzo dopo 16 anni.