Warning: Attempt to read property "id" on array in /var/www/html/app/templates/cassiopeia/html/com_content/article/default.php on line 59

Calcio giovanile, Wonderful Bari alle finali internazionali della Danone Nations Cup

Il calcio giovanile barese si lancia sugli scenari internazionali grazie agli under 12 della Wonderful Bari. I ragazzi baresi, infatti, hanno vinto il titolo nazionale della Danone Nations Cup e rappresenteranno l'Italia nelle fasi finali internazionali della competizione in programma a Londra dal 4 all'8 settembre.
Il sindaco di Bari Michele Emiliano e l’assessore allo Sport Elio Sannicandro hanno incontrato i piccoli calciatori giocatori; in sintesi il loro augurio:“A Londra, in uno degli stadi più importanti del mondo, avrete la possibilità di rappresentare la vostra città e l'Italia intera: fatelo al meglio, e fatelo divertendovi. La città è orgogliosa di voi'.
A Londra, a contendersi il titolo internazionale, la Wonderful incontrerà squadre di altre 31 nazioni in rappresentanza dei 5 continenti (Algeria - Argentina - Bielorussia - Belgio - Brasile - Bulgaria - Canada - Cile - Cina - Repubblica Ceca - Inghilterra - Francia - Germania - Indonesia - Irlanda - Giappone - Messico - Marocco - Olanda - Romania - Russia - Arabia Saudita - Sud Africa - Sud Corea - Spagna - Svizzera - Tunisia - Turchia - Ucraina - Uruguay - Usa). Un esercito di 400 ragazzi provenienti da paesi, culture e tradizioni differenti, un incontro multietnico dal valore sociale elevatissimo.
'Questa qualificazione è stata per noi una soddisfazione immensa - ha dichiarato Franco Ricciardi, presidente e mister della Wonderful - ottenuta con il lavoro e il senso di sacrificio che da sempre cerco di trasmettere ai miei ragazzi, dai più piccoli ai più grandi. Siamo entrati nella storia di questo prestigioso trofeo vincendone la 14° edizione. Ora calcheremo il terreno del mitico stadio di Wembley. Non capita tutti i giorni, i ragazzi potranno vivere un'esperienza unica ed emozionante. I nostri giocatori, infatti provengono da famiglie semplici, per loro lo sport rappresenta molto più di una vittoria: significa fare gruppo, socializzare, viaggiare e avere un'occasione di riscatto. Per questa grande avventura siamo alla ricerca di sponsor che ci aiutino a coprire i costi necessari a ad affrontare due mesi di preparazione atletica intensa. Facciamo un appello a tutti i privati della città che condividano i nostri valori'.