PROVINCIA DI BRINDISI - GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT 2019

  • Il: Domenica, 02 Giugno 2019
  • Località: 72100 Brindisi BR, Italia

Descrizione Evento

PROVINCIA DI BRINDISI - GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT

Eventi previsti nella Provincia di Brindisi:

BRINDISI
Parco del Cillarese (dalle ore 09.00 alle 13.00: organizzato dalla Amministrazione Comunale con il supporto del CONI Point di Brindisi si svolgeranno esibizioni promozionali di varie discipline, rivolte alla cittadinanza, offerte dalle ASD: Pugilistica Rodio per il pugilato, Assi Manzoni Pallavolo (iniziativa Volley & Sport tutti insieme in città) e Casale Volley (Centro CONI) per la Pallavolo, Ginnastica Brindisi con esibizioni di trampolino elastico, Invicta e Aurora Brindisi per la Pallacanestro, il Comitato Provinciale dell’ ENDAS con dimostrazioni promozionali e lezione sul campo di ginnastica per la salute e ballo, la Cedas Avio (Centro CONI) per il calcio e tennis; la Compagnia Arcieri Brunda (CSEN) con dimostrazioni di tiro con l’arco e, con l'evento di "Bocce Green" le ASD Bocciofila Bozzano, Bocciofila Sant'Elia e Circolo Bocciofilo Messapico, affiliate FIB e CSEN, effettueranno dimostrazioni di bocce, le ASD Associazione Italiana Quidditch e Brindisi Quidditch (CSEN) con dimostrazioni di pallamano green.

Maneggio Circolo Ippico Mitrano (dalle ore 10.00 alle ore 13.00): organizzato dalla ASD Circolo Ippico Mitrano (FISE) – si svolgerà un saggio a cavallo della Scuola di Equitazione , a conclusione del Progetto ”Il Cavallo nella scuola: Una favola che diventa realtà" e sarà allestita la Mostra del Concorso Grafico Letterario “ Un Cavallo per Amico”, finalizzato a diffondere la cultura della legalità dialogando sul tema del rispetto degli altri e delle regole e sulla solidarietà tramite la diffusione degli Sport Equestri e il rapporto con la natura.

Pala Zumbo -Via dei Mille: organizzato dal CSEN Provinciale, si svolgeranno esibizioni dimostrative di mini basket con le ASD Basket Gocce d'oriente, Virtus basket e Giochiamo Insieme, dimostrazioni di ginnastica finalizzata alla salute e fitness con le ASD Padma Brindisi, Yoga Mirabai Fasano, Samadhi Carovigno (dalle ore 09.00 alle 13.00) e di pallavolo con la ASD Koru Brindisi (dalle ore 16.00 alle ore 19.00).


CAROVIGNO
Marina di Torre Santa Sabina (bandiera blu 2019) - Località balneare” Mezzaluna”.(dalle ore 09.00 alle 13.00)
Esibizioni promozionali di beach volley con le ASD locali, tiro con l'arco (ASD Arcieri liberi), ginnastica, fitness, taekwondo (ASD Polisportiva Amicizia TKD).

FASANO
Organizzato Amministrazione Comunale e dalla ASD Polisport Ciclo Club (FIDAL) si svolgerà la 6^ tappa del circuito podistico provinciale "Sulle vie di Brento". Il percorso si effettuerà nel centro storico di Fasano e toccherà alcune Masserie storiche del territorio fasanese.
Raduno Corso Vittorio Emauele II - Premiazioni in Piazza Ciaia (dalle ore 09.00 alle 12.00).

FRANCAVILLA FONTANA
Palestra scolastica del 3° Istituto Comprensivo- Scuola Media San Francesco (dalle ore 09.00 alle 13.00): Esibizioni promozionali di Karate a cura del CSEN Brindisi in collaborazione con l’ASD Centro Studi Karate -do Shotokan.

LATIANO
Raduno in Piazza Umberto I° (dalle ore 08.00 alle 12.00): Evento sportivo provinciale CSEN (denominato "Latiano su due ruote" (valorizzazione della disciplina sportiva del ciclo turismo).
L’organizzazione è a cura della PRO-LOCO Latiano.

SAN VITO DEI NORMANNI
Presso gli Impianti sportivi di via Don Milani (palazzetto, campi all'aperto di tennis, basket e pista di atletica - dalle ore 09.00 alle 13.00) si svolgeranno esibizioni promozionali di varie discipline (basket, tennis, pesistica, tiro con l'arco, ciclismo, rope skipping, ju jitsu) con la partecipazione d numerosi alunni e studenti che potranno cimentarsi con tali discipline.
L’organizzazione è a cura del Comune di San Vito dei Normanni con la collaborazione delle ASD Arcieri d'Alceste, Circolo Tennis, Bici Club,Team Li Scigghiati, U.S. San Vito, San Vito Rope Skipping, Wushu Club,
Ad Pallacanestro, Olimpica Perez e Maran Sport.

Si prevede, sul territorio, un numero complessivo di circa 4.000 partecipanti fra atleti, bambini e spettatori.